Parlando di smartphone provenienti dalla Cina molte persone arricciano ancora il naso pensando alle classiche copie di iPhone e Samsung che invadevano il web. Da un paio di anni a questa parte però i produttori cinesi stanno sorprendendo il mondo del mobile con degli smartphone di livello decisamente più alto.
Noi di Resetweb abbiamo già parlato del Techd e abbiamo recensito il Cubot GT99 (che continuo ad usare tutt’ora) illustrandovi l’hardware che questi telefoni ci offrono.
Dalla prova del dispositivo che ci è costato meno di 150€ compreso di spedizione e dazi doganali ne è emersa una realtà differente dall’immaginario comune. Questo telefono in particolare è in grado di surclassare facilmente tutti i terminali Android della sua stessa fascia di prezzo, andando a sfidare direttamente i Big. Con 250/300€ cominciamo a trovare il top asiatico: oltre l’hardware di livello anche i materiali si raffinano, il design diventa più ricercato e le aziende produttrici crescono affermandosi nel mercato ed assumendo un know-how proprio.
Conviene acquistare uno smartphone cinese?
In termini meramente economici si. Attenzione però, non è tutto rose e fiori, la qualità si paga e se il prezzo cala vertiginosamente c’è sempre qualcosa di problematico. In particolare questi dispositivi soffrono con il GPS, bisogna utilizzare delle App e attuare delle procedure di Fix per migliorarne il rendimento, nulla di traumatico. La versione di Android è molto simile alla Pure Google, ma leggermente personalizzata: vedi l’app della fotocamera, SMS etc.
Le varie relase sono comunque molto leggere e fluide quindi rispecchiano la filosofia Google.
Gli accessori forniti con i telefoni sono ovviamente di qualità scarsa, ricalcando il classico oggetto da negozio cinese: cavi molto fini, caricabatterie di qualità bassa etc. Ma anche in questo caso se si vuol risparmiare qualcosa non è nulla di traumatico: un paio di cuffie auricolari le abbiamo sicuramente a casa! Al contrario invece le batterie sono buone, i telefoni non consumano molto e spesso vengono spedite due batterie.
Purtroppo non sappiamo come i negozi cinesi ci assisteranno in caso di problemi al telefono. La garanzia internazionale dura un anno e probabilmente le spese di spedizione sono a carico del cliente.
Ti potrebbe anche interessare: I migliori 4 smartphone cinesi del 2014
Possiamo mettere insieme i pro e i contro di questi smartphone e trarne delle conclusioni: l’hardware è molto potente con i soliti quad-core, dual sim, 2 gb di Ram e via dicendo. Il sistema è generalmente una delle ultime versioni, gli aggiornamenti dei terminali riguardano sopratutto fix a problemi e bug vari e non ad aggiornare la versione di Android. Vedremo nel corso dei prossimi mesi se il nostro GT99 si aggiornerà, per ora Cubot ha già rilasciato un aggiornamento per correggere dei bug del microfono e dell’audio.
Poi troviamo accessori di scarsa qualità, li uniamo a qualche bug che necessità dei fix ed al marchio non di “grido”. Queste ultime caratteristiche li rendono meno adatti agli utenti non esperti o legati ai nomi delle grandi aziende.
Il mercato cinese dovrà essere tenuto sott’occhio, entro pochi anni sfonderà prepotentemente il vecchio continente; la qualità degli smartphone sta crescendo enormemente e se ora lo smartphone cinese non è adatto a tutti, entro poco tempo diventerà sicuramente un fastidio non trascurabile per i marchi noti uscendo dalla propria nicchia. Con questo articolo non desidero lodare totalmente dei prodotti che perfetti ancora non sono, ma ho cercato di portarvi all’attenzione di un fenomeno in crescita.
Sono stati da poco rilasciati i dati delle quote di mercato del settore smartphone dal Wall Street Journal e ne risulta che Lenovo e ZTE sono rispettivamente in quarta e quinta posizione nella classifica mondiale di produttori telefonici dopo Samsung, Apple e LG. Inoltre vi ricordiamo che altri marchi importanti come HUAWEI, NGM, Alcatel etc producono in Cina.
Chi compra questi telefonini dovrà essere comunque consapevole che si tratta ancora di un esperimento, bisogna provare per capire realmente quel che la Cina ci offre.
Piccolo appunto: NGM non produce né vende in Cina [http://it.wikipedia.org/wiki/NGM_(azienda)]. Inoltre, essendo un’azienda italiana, paga le tasse in Italia.
The Real Person!
Author Federico Presta acts as a real person and passed all tests against spambots. Anti-Spam by CleanTalk.
Ciao,
proprio dal tuo link wikipedia si legge:
” I telefoni cellulari vengono disegnati e progettati in Italia ma la produzione viene affidata ad aziende asiatiche”
ergo vengono prodotti praticamente tutti in Cina.
Inoltre presentano le medesime caratteristiche degli smartphone sopra elencati (stessi processori, dual sim, fotocamera etc.)
Indubbiamente la qualità del telefono è migliore e i materiali più ricercati perché NGM è un’azienda italiana (e quindi sappiamo tutti che le tasse le paga in Italia, anche se non è inerente all’articolo) e non vende in Cina perché non avrebbe mercato visto i prezzi elevati per offrire dispositivi che gli asiatici stessi producono e vendono nel loro mercato.
Un saluto,
Federico
Secondo me c’è qualcosa che non torna… 🙁
In base a quale “principio ” hai deciso che “asiatiche = Cina”?
L’Asia non è la Cina.
La Cina è una piccola parte dell’Asia (che, come ben saprai, va dalla Turchia al Giappone).
Inoltre quasi tutto l’hardware mondiale è prodotto in Asia… ergo… secondo il tuo modo di “dedurre”… tutti gli smartphone mondiali sarebbero cinesi.
Nokia produceva tutto in Cina. Ergo? Era un’azienda cinese?
Apple usa processori prodotti da Samsung che li produce… in Cina! Ergo?
La differenza tra uno smartphone cinese e uno prodotto in Cina per LG, Samsung, NGM, ecc. sono i protocolli.
Le aziende cinesi che producono per i grandi marchi (tra cui NGM) lo fanno seguendo protocolli e standard internazionali.
Le aziende cinesi che producono per aziende cinesi (o per se stesse) potrebbero (non è neanche detto) usare protocolli di produzione meno restrittivi.
Pertanto, ribadisco, NGM è un’azienda italiana. Non è cinese.
Oppure, se preferisci, LG, Samsung, Apple, NGM, ecc. sono aziende cinesi 🙂
Fai tu…
The Real Person!
Author Federico Presta acts as a real person and passed all tests against spambots. Anti-Spam by CleanTalk.
Salve,
Forse lei non ha capito l’intenzione dell’articolo ed é mosso da intenti polemici.
Cominciamo col dire che l’Asia é enorme e non è l’unico stato con produzioni tecnologiche avante – vedi corea, Taiwan, in parte vietnam – ma è il più grande e forse il più economico fra questi stati.
Detto ciò non ho assolutamente intenzione di dire che un iPhone sia uno smartphone cinese perchè sappiamo tutti che Apple è maniaca della perfezione. Alle fabbriche cinesi e non solo ha trasferito i suoi protocolli, le sue direttive etc.etc. Stessa cosa direi di NGM, peccato non sia l’Apple.
La suddetta azienda italiana, e non ho mai detto il contrario, non produce smartphone come Apple, se guarda le caratteristiche, se tocca con mano due telefoni uno NGM ed uno cinese non noterà differenze, se non un piccola cura in più per i dettagli del materiale (che secondo me non basta come differenziazione). Non é nemmeno un leader mondiale della telefonia. Ci sta che io paragoni un telefono cinese ad un NGM e NON ad un Lumia 925 o ad un iPhone perchè sono dispositivi assolutamente diversi per hardware, software e design. Questo NON si può dire per NGM, qua sta il discorso.
Ma alla fine l’articolo non vuole diffamare o screditare nessuna azienda, vuole porre l’accento su un mercato che si è specializzato nel corso degli anni e che adesso produce smartphone per conto proprio (non di stranieri) di qualità innegabilmente superiore al passato e tutto a costi eccezionalmente bassi.
Visti i presupposti dell’articolo la domanda è “Gli smartphone cinesi convengono davvero?” e non è “L’Apple, LG, Samsung, NGM etc sono cinesi?”
Capito il discorso? 🙂
The Real Person!
Author Federico Presta acts as a real person and passed all tests against spambots. Anti-Spam by CleanTalk.
PS: nell’articolo ho accennato solamente a HUAWEI, NGM, Alcatel per la loro produzione in Asia e non agli altri marchi, bensì ho pubblicato una statistica di mercato 🙂
Salve io ho acquistato un S9500 con processore MTK 6589. È un quad core con un giga di ram. Al momento dopo più di un mese di smanettamento e un reset (fatto per testarlo) ai valori di fabbrica, non ho avuto nessuna segnalazione. Lo smartphone è stato acquistato su ebay al prezzo di 158,40 Euro compresa la spedizione. Mi trovo molto bene. Ha una versione di Android Jelly Bean 4.2.1. Non ha: Sensore magnetico (per bussola ecc), sensore temperatura, sensore della pressione, Sensore umidità relativa, Sensore NFC, Sensore Ant+, Sensore Giroscopio, Sensore Gravità, Sensore Accelerazione Lineare, Sensore Rotation Vector (scrivo come descritto dall’App Z device Test. Per il resto è fantastico fotocamera 12 mpxl, un touch screen veramente sensibile, Sensore di prossimità, Schermo fantastico (854×480), Accelerometro, un GPS con AGPS fantastico che prende in un attimo ecc. La mia domanda è questa: È possibile aggiornare la versione di Android (visto che non possiede un aggiornamento da menu) e se si come fare?
Grazie
Saluti
Benny
The Real Person!
Author Federico Presta acts as a real person and passed all tests against spambots. Anti-Spam by CleanTalk.
Ciao Benny,
Da quello che ho capito le varie case rilasciano degli aggiornamenti per fixare bug etc. non so però se usciranno aggiornamenti di sistema. Per ora lo standard sembra essere proprio Android 4.2.1 in una versione abbastanza stabile e leggera, vedremo nel futuro prossimo cosa succederà 🙂
Sono comunque felice delle tue impressioni positive sul dispositivo da te comprato
Un saluto,
Federico
ciao ieri ho visto un cell cinese copia s4 samsung ma aveva anche il marchi a torino e possibile aquistarli ?
The Real Person!
Author Federico Presta acts as a real person and passed all tests against spambots. Anti-Spam by CleanTalk.
Ciao Marco,
stai parlando di una “copia” del Samsung S4 con relativo marchio della Samsung?
Questo tipo di cellulari sono vietati dalla legge perché sono prodotti contraffatti.
Se invece stai parlando di qualche marchio cinese che ha realizzato un telefono dalle forme quasi identiche all’S4 la risposta è positiva. Il cellulare si può acquistare. Se è disponibile in Italia non so, dipende dal modello che purtroppo non hai scritto. Lo hai visto in un negozio di Torino?
Un saluto,
Ciao,
da circa 8 anni seguo ed importo tecnologia dall’Asia e vorrei aiutarvi a mettere in ordine alcune idee.
Innanzitutto cominciamo col dire che ci sono 2 tipi di mercati di tecnologia in Asia distinti e separati.
Quello delle aziende che producono un’oggetto senza marca e di varie qualità e quello che ho definito con il termine di Grandi Marchi Asiatici.
Parliamo del primo: queste aziende offrono prodotti senza marchio per rivenditori da poter inserire in vari mercati stranieri.Mi spiego: io “Tizio” vado in una di queste fabbriche e scelgo una linea (o la disegno io e la faccio produrre da loro) di smartphone ed indico di che fascia deve essere, scelgo la qualità delle componenti e li faccio marchiare con il mio logo.Poi ne ritiro qualche container e lo rivendo nel mercato estero.La NGM è iniziata così scegliendo prodotti di fascia e categoria discretamente alta e rivendendola nel mercato europeo.Spesso non disegnando nemmeno loro i modelli (infatti il modello con lo swarosky quadrato era in commercio sui siti cinesi da tempo.)
Poi ci sono i Grandi Marchi Asiatici cioè quelle aziende che hanno deciso di produrre esclusivamente per sè stesse con design personalizzati e modelli di fascia alta marchiandoli e creando supporto con store fisici.
Per esempio Meizu Onda Ainol Oppo ed altri. Aziende che seguono il loro prodotto fornendo assistenza e manutenzione di alto livello (spesso migliore dei blasonati Samsung e company tipo la Oppo che addirittura ti rimborsa le spese di spedizione e non ti ripara lo smartphone….te ne manda uno nuovo di pacca con garanzia di 2 anni).
Mi soffermo un attimo sulla Meizu.
La Meizu è un’azienda cinese fondata nel 2003 con la passione della tecnologia applicata ai lettori mp3.
Sin dall’inizio si è prefissata l’idea di essere la spina nel fianco della Apple contrastando i suoi prodotti
con i valenti meizu E2, X3 ed X6 fino a sfornare i celebri Meizu M3 ed M6.
Poi con l’arrivo del primo iphone 3g la Meizu comincia la produzione di cellulari di qualità sempre più alta
partendo dal Meizu M8 su cui gira magnificamente Windows CE6.0 .
Sempre colpo su colpo con il susseguirsi dei prodotti Apple la Meizu sforna modelli sempre più evoluti passando al Meizu M9 con il primo android ed al Meizu MX.
Come ultima prodezza il 27 novembre 2012 la Meizu presenta in Cina il MEIZU MX2 e successivamente il MEIZU MX3.
In sostanza le linee di mercato sono due: quella dei senza madre ne padre ma adottabili da chi vuole fare business e marchi veri e propri che nulla hanno da invidiare ai blasonati Sony Samsung ed LG anzi spesso migliori e con un costo considerevolmente basso addirittura 28 euro di meno( esempio lampante OPPO FIND 5 e SAMSUNG GALAXY S4 che all’uscita costavano quasi 300 euro di differenza e prodotti qualitativamente altissimi ed identici!)
Spero di essere stato chiaro e di aver spiegato bene ma sopratutto di essere stato utile. 🙂
Piccola rettifica alla fine : ” In sostanza le linee di mercato sono due: quella dei senza madre ne padre ma adottabili da chi vuole fare business e marchi veri e propri che nulla hanno da invidiare ai blasonati Sony Samsung ed LG anzi spesso migliori e con un costo considerevolmente basso addirittura 280 EURO di meno( esempio lampante OPPO FIND 5 e SAMSUNG GALAXY S4 che all’uscita costavano quasi 300 euro di differenza e prodotti qualitativamente altissimi ed identici!)
Ciao Kimera, vorrei farti questa domanda: io vorrei acquistare un telefono zopo dal sito cinese tmall e il costo del device, rispetto a zopo Italia, è di circa 100 euro in meno. Ma i telefonini, in buona sostanza, sono identici? Supporta rete italiana ( quello cinese) e soprattutto no ha problemi di Gps o altro?. Grazie ciao
The Real Person!
Author Federico Presta acts as a real person and passed all tests against spambots. Anti-Spam by CleanTalk.
Ciao,
molto utile e gradita aggiunta all’articolo per tutti quelli che hanno bisogno di informazioni riguardanti gli smartphone provenienti dalla Cina 🙂
Un saluto
Spettacolare. Da sempre difendo i così detti cinafonini. I telefoni delle marche non blasonate, che provengono da quella parte del mondo, a volte sono migliori di altri. Io stesso ho un clone del Samsung s4 e vi dico che va una bomba. Ho pagato un ottavo rispetto al costo dell’originale. Grazie per l’articolo.
Benny
X benny
da quanto tempo hai comprato il telefono che difetti che problemi hai avuto ,o tutto va a meraviglia.
grazie
Salve.la mia domanda e : ce qualcuno che a un telefono cinese che la comprato da piu di 1,2 anni e che funziona ancora , e se a avuto dei problemi e dei diffeti , quali erano? grazie 1000
The Real Person!
Author Federico Presta acts as a real person and passed all tests against spambots. Anti-Spam by CleanTalk.
Ciao Raul,
ti rispondo io con la mia esperienza. Io ne posseggo uno da 6 mesi e per ora il telefono si comporta in modo egregio senza presentare particolari difetti..
Vediamo se altri hanno avuto qualche esperienza sul lungo periodo
Un saluto
The Real Person!
Author Federico Presta acts as a real person and passed all tests against spambots. Anti-Spam by CleanTalk.
Ciao,
beh che dire, i problemi capitano a tutti 🙂 Star non è uno dei marchi da me preferiti. Inoltre penso li hai pagati comunque un po tantino: con 199€ potresti prendere un Moto G o con 230€ uno Huawei G700 che hanno garanzia Italia e sono sicuramente di qualità superiore.
Io comunque posso parlare dei marchi da smartphone da me visti: il Cubot GT99 che uso tutt’ora va molto bene in tutto, l’Oppo Find 5 di un mio amico è impeccabile.. Lo Zopo di un conoscente funziona abbastanza bene, ma ogni tanto fa i capricci con la rete 3G.
Star e THL non li ho mai visti dal vivo e non ho amici che li possiedono perciò non so dirti, anche se dell’ultimo ho letto molte recensioni positive…
sono felice possessore di un huawei G630-U20 va da dio anche (pecca) se ho dovuto fare il root e ripartire la scheda sd poichè la memoria interna del dispositivo è di soli 4 GB. ciao
Ciao Federico. Volevo acquistare lo smartphone Landvo V2 oppure V7 ma non trovo molte informazioni a riguardo su Internet. Puoi darmi qualche consiglio o maggiori informazioni riguardanti la qualità del prodotto?
Grazie e aspetto una tua risposta
Grazie! vorrei comprare uno,ma aspetto che qualcuno mi conferma piu cose al riguardo!
p.s.: dimenticavo che lo posseggo da quasi 2 anni.
conviene veramente?nel senso di prezzo si..ma la qualità del prodotto è buona?cioè non da problemi?
The Real Person!
Author Federico Presta acts as a real person and passed all tests against spambots. Anti-Spam by CleanTalk.
Il mio non da problemi. 😉
ok grazie..io penso di prendermi il cubot one..
Grazie. sai anch’io pensavo di prendere il cubot one, ho detto aspetta ancora un pò fin quando scende di prezzo. ogni tanto myfox fa delle offerte con dei coupon che abbassano il prezzo. Però aspetto ancora di più fin quando si abassa di più.
Salve, io vorrei acquistare da un negozio online che si trova pure su ebay il samsung s4, il telefono è samsung infatti c’è pure il marchio ma proviene dalla cina… Dunque che mi consigliate da inesperta?
The Real Person!
Author Federico Presta acts as a real person and passed all tests against spambots. Anti-Spam by CleanTalk.
Ciao Federica
Devi vedere innanzitutto i feedback le venditore, numero e tipo (se positivi).. Inoltre sempre dentro i feedback vedi se qualcuno lo ha già comprato e se ha lasciato un commento.
Non è detto che sia una truffa, a che prezzo è venduto?
Buongiorno a tutti
nei primi commenti si legge che samsung è made in china…non so voi ma il mio note 2 porta la scritta made in korea by samsung non china.
x quanto riguarda l’esperienza con i chinafonini da possesore di soli 2 terminali la mia opinione non andrà presa ovviamente per oro colato ma a grandi linee in quanto penso che nel web e in questo forum esistono utenti che possedendo attualmente questi device possono essere più esperti di me (tutto il discorso x far capire che non voglio passare x esperto di questi device)
premessa a parte ho avuto un clone del 3G pagato 50€ che presentava una U.I identica a quella di Apple persino con le medesime app di stock,suonerie,galleria ecc. in sintesi i contro erano i sensori montati che non erano precisissimi(accelerometro e giroscopio) Ram e CPU non erano da buttare ma nemmeno di prima qualità. Il presunto S.O che faceva girare il cinafonino laggava nello swipe tra i menù e nei rendering delle pagine web. I PRO erano parte telefonica (vivavoce e capsula) buoni fotocamera al pari degli smartphone di allora,rubrica social,e maggiore personalizzazione rispetto ad un vero Iphone e OVVIAMENTE la funziona Dual-sim a me molto cara.
Seconda esperienza avuta nel 2012 acquistando un clone di Note 2 marca gophone pagato 100€ era un telefono con O.S proprietario processore 500 Mhz,senza sensori,senza protocolli alta velocità,un display LCD TFT non ips pixxeloso. La navigazione su internet era al pari di una 56k. La cosa più paurosa era la quantità di onde elettromagnetiche che emanava. Questo lo dico perchè ho un misuratore e dire che erano ben oltre i limiti consentiti dall’UE. In sintesi la mia opinione è se non avete soldi e volete un bel telefono evitate le marce cinesi perchè come già detto da qualche utente e forse anche dall’Admin c’è qualche regalino non gradito sotto-sotto.
Spero di non aver urtato/offeso nessuno con la mia personale opinione
The Real Person!
Author Federico Presta acts as a real person and passed all tests against spambots. Anti-Spam by CleanTalk.
Ciao,
grazie del commento e delle tue esperienze con i vari smartphone.
Come puoi leggere nei primi commenti c’è stato un malinteso, infatti c’è scritto “in oriente”.
Ma sorvolando questo aspetto, nei nostri articoli abbiamo parlato solamente di smartphone di un certo livello che non possono essere paragonati alle “copie” di altri telefoni. Parliamo di processori quad-core con sistema Android, non di copie di iOS o di Samsung. Inoltre da come abbiamo spiegato in altri articoli ci sono le rilevazioni del SAR (le onde che citi) per i processori MTK che questi smartphone montano. Ti assicuro che in alcuni casi il livello è più basso di un iPhone.
In ogni caso non voglio difendere questi telefoni. La nostra filosofia è quella di orientare il consumatore, specialmente in questi tempi di crisi, verso prodotti validi che non costino esageratamente tanto. Abbiamo consigliato tanti Nokia Lumia, nonché il Moto G, il Moto X, degli Huawei, il Samsung Galaxy Nexus, gli altri Nexus.
Ho comprato e testato per caso il Cubot GT99. Da lì è nato questo articolo (quindi da riflessioni personali successive al nostro test).
In ogni caso io consiglio di evitare le COPIE cinesi. Informatevi prima di acquistare un telefono e leggete le recensioni, leggete i forum ed ovviamente acquistate ciò che vi piace.
Ciao a tutti volevo un informazione,sul sito kijiji ho trovato il samsung note 3 asiatico a 200 euro..secondo voi conviene comprarlo?e poi c’è qualche differenza rispetto a quelli che abbiamo in italia?grazie mille ciao 🙂
The Real Person!
Author Federico Presta acts as a real person and passed all tests against spambots. Anti-Spam by CleanTalk.
Ciao Biagio,
sicuramente le differenze ci sono perché il telefono è diverso.
Se hai il link possiamo vedere di che dispositivo parliamo e magari ti posso dire qualcosa in più 🙂
Grazie x avermi risposto federico..cmq penso che sia inutile farti vedere il link,perche dice solo il prezzo,la provenienza e c’è una foto del note 3 presa da internet 🙂
The Real Person!
Author Federico Presta acts as a real person and passed all tests against spambots. Anti-Spam by CleanTalk.
Così andresti un po’ nel buio, chissà che terminale ti arriverebbe 🙂
se ti piacciono i telefoni grandi guarda questo da 5,5 pollici
http://www.geekbuying.com/item/UMI-X3-Smartphone-MTK6592-2GB-16GB-5-5Inch-FHD-Screen-Android-4-2-NFC-OTG-324609.html
Ha un processore octa core da 1.7 ghz, 2 GB di RAM e 16 di ROM. Risoluzione dello schermo full HD e fotocamera da 13MPX oltre che una batteria da oltre 3000 mha che dovrebbe durare abbastanza. Poi NFC e possibilità di hot spot wi-fi
Altrimenti c’è questo che somiglia ai Samsung, caratteristiche simili ma schermo da 5 pollici: http://www.geekbuying.com/item/UBTEL-U8-5-0Inch-MTK6592-Octa-Core-SmartPhone-IPS-HD-Screen-2GB-16GB-13-0MP-Android4-2-3G-GPS-OTG-Air-Gesture-324747.html
Non male no? 🙂
Buongirono a tutti,
mi sono imbattuto in questo articolo , perchè mi sono stufato di vedermi sbattere in faccia i soliti iphone , samsung, Lg ecc ecc. che hanno dei prezzi assurdi. ultimamente mi sono informato sul mercato cinese e devo dire che producono dei smartphone “spietati” (in senso positivo 🙂 ) mi è stato consigliato da un amico , esperto di android, questo sito http://www.grossoshop.net/ . è in italiano molto dettagliato , prezzi modici.
riguardo ai commenti che leggo, ho capito che molto gente ancora fa: Cina=copia di altri o cloni…io invece mi sono reso conto che negli ultimi 12-18 mesi i cinesi seri non copiano gli altri , ma si fanno tutto da solo, con smartphone dalle caratteristiche che altri utenti hanno già elogiato.
la mia domanda : me lo consigliate lo Xiaomi Mi3. http://xiaomishop.it/smartphone/66-xiaomi-mi3-64gb-android-43-qualcomm-snapdragon-msm800-23ghz-quad-core-adreno-330-.html
ho visto che su Antutu ha 36.000+ come punteggio, mettendosi in tasca i vari S4 , G2 . ho visto anche molte video recensioni , tutte più che positive , voi cosa ne pensate?
PS. per coloro che vedono su internet Samsung S4 a 200€ , Sony Xperia Z a 150€ e così via , al 99.99% sono cloni. penso che ormai farsi fregare da un clone sia raro 🙂
ciao ciao
The Real Person!
Author Federico Presta acts as a real person and passed all tests against spambots. Anti-Spam by CleanTalk.
Ciao,
Il mi2 è sicuramente un ottimo telefono, ma permettimi di consigliari LG g2.. Lo trovi a 309€ in super sconto http://www.glistockisti.it/lg-g2-d802-16gb-black.html
Le caratteristiche sono simili, ma secondo me il g2 è migliore dello xiaomi, il monitor per esempio è eccezionale, la batteria anche.. L ho provato dal vivo e sono rimasto impressionato. Purtroppo da quel che so ci sono quantità esigue su sconti del genere quindi ti dovresti affrettare 🙂
Salve a tutti
ho superato già i 30 anni di lavoro nell’importazione per cui penso di potervi dare alcune delucidazioni.
I telefoni cinesi sono nati circa 6 anni fa, i classici anycool kdi in cui i problemi erano incredibili oppure i cosiddetti cect altre porcherie, poi hanno iniziato a nascere fabbriche serie e negli ultimi tre anni ne nascono tante come i funghi, nel contempo la mediatek fabbrica del processore che usano il 90% dei telefoni ha fatto progressi da gigante sfornando ottime cpu a basso costo.
Fino a poco tempo fa i telefoni cinesi avevano come deficit anche scarsi display, scarse fotocamere e batterie di poca durata,
oggi questi problemi sono finiti, l’unico problema di questi telefoni puo’ essere solo il gps, ma non sempre.
Insomma oggi i telefoni di cinesi sono anche meglio di samsun o lg.
Questo non significa che ancora oggi in Cina non si producano porcherie, la Cina produce qualunque cosa gli viene richiesta, e siccome la richiesta di porcherie e molto alta vengono prodotti anche modelli senza madre a prezzi bassissimi,
pero dire oggi che i telefoni cinesi sono scadenti e come dire che la cucina italiana non e buona perché in italia ci sono ristoranti che servono cose scadute o di bassa qualità
Per chi trova samsung a bassi prezzi in Cina i motivi sono due: il primo sono cloni cosi perfetti da sembrare originali anche nelle icone o nella lettura delle caratteristiche a display, il secondo sono modelli di gestore del mercato cinese interno e non funzionano sul 3g WCDMA,
In Cina i prodotti non cinesi costano forse piu’ cari che da noi perché dei dazi in Ingresso molto alti e chi parla di iphone o altro comprato in cina a prezzi stracciato o dice fesserie oppure ha preso un falso.
In difesa dei marchi noti ce da dire quanto segue prima di parlare dei prezzi esagerati.
tutti i telefoni importati dalla cina ( come gli altri prodotti ) dovrebbero pagare iva, dazi e tasse varie che si avvicinano al 30%, pagate dalle grosse aziende ma evasi sistematicamente in parte o in tutto da altri ( un telefono ha un valore doganale medio di 40/50 dollari ) per cui anche pagandoci le tasse sono molto meno del dovuto,
I telefoni acquistati in cina hanno garanzia reale pari a zero, le varie case hanno un costo medio per gestione garanzia di un 4/6%
i telefoni di marca hanno anche il costo delle sedi locali, il costo ricarico del negoziante, ed anche il costo della pubblicità
per cui se un telefono comprato in cina costa 200 gli aggiungiamo trasporto, tasse vere, mancata garanzia, e zero costi catena distributiva e pubblicità, ci rendiamo conto che giustamente il prodotto di marca e normale che costi 350
Ciao, Alfio visto che persona di esperienza mi sai indicare siti con dei buoni telefoni cloni…perche mi sono imbattuto in vere poercherie.. niente di veramente serio …vorrei provarne uno
Salve a tutti,
Avrei bisogna di un aiuto,ho acquistato su everbuying sito cinese uno smartphone clone del Samsung s5. Ha 2 difetti non funziona la radio( cosa da poco perché è una funzione che non uso) e dopo aver scaricato da play store un gioco( il famoso candy crush) non me lo apre. Per il resto funziona benissimo. Ho segnalato questa cosa direttamente al sito e mi hanno risposto subito, chiedendomi di effettuare un ripristino delle impostazioni di fabbrica immettendo una pass numerica che mi hanno fornito per vedere se i problemi si risolvono. Il problema e’ che non so come si fa questa operazione. Qualcuno può aiutarmi?
Isa
The Real Person!
Author Federico Presta acts as a real person and passed all tests against spambots. Anti-Spam by CleanTalk.
Ciao Isabella,
per il ripristino delle impostazioni di fabbrica basta che vai su Impostazioni -> Backup e ripristino -> Ripristino dati di fabbrica.
Ti consiglio di copiare tutte le foto e i file prima del ripristino, perché dopo i dati sul cellulare verranno cancellati.
Prova così e fammi sapere! 😉
Federico
Ciao Federico,
Ho fatto come mi hai detto e ho risolto il problema con la radio che adesso funziona, continua il problema con la app candy , riesce a scaricare il gioco ma non parte, non si apre. Ho provato altri giochi e si sono aperti.
Ti ringrazio moltissimo per l’aiuto
Isabella
The Real Person!
Author Federico Presta acts as a real person and passed all tests against spambots. Anti-Spam by CleanTalk.
E’ veramente strano che Candy Crush abbia questo problema.
Gli altri giochi che hai provato sono della stessa casa? Tipo Pet Rescue Saga o Bubble Witch?
Buonasera,
vorrei sapere se per tutti quei modelli cinesi di smartphone, in particolare il cubot esiste una garanzia?
The Real Person!
Author Federico Presta acts as a real person and passed all tests against spambots. Anti-Spam by CleanTalk.
Ciao Mary,
i siti venditori di questi smartphone offrono della garanzia e cercando in rete si trovano di casi dove c’è stata la sostituzione del pezzo danneggiato. Il problema è che nella maggior parte dei casi dovremo pagare la spedizione ed inoltre i tempi per tutta la procedura sono molto lunghi visto che si tratta di spedizioni per la parte opposta del mondo.
Purtroppo non sempre si è fortunati perché alcune volte il guasto non viene riconosciuto come garanzia.
Insomma bisogna mettere in conto il rischio di eventuali guasti e la difficoltà nella gestione della garanzia. Fortunatamente io non ho mai avuto problemi, ho da più di un anno il Cubot e il telefono funziona perfettamente!
Un saluto
Ho di recente acquistato uno smartphone dual sim 4g Zopo, ovviamente con sistema android. Non è un Iphone o un Galaxy, ma per quello che l’ho pagato non posso lamentarmi: meno di 300 euro grazie a una promozione, ho aggiunto anche un buono sconto e in omaggio mi hanno inviato power bank (niente di che, ma comunque gratis) e un altoparlante bluetooth…
Ce l’ho da un paio di settimane, quindi non saprei ancora fornire un’opinione concreta, ma vi assicuro che il rapporto qualità prezzo offerto dai cellulari cinesi è introvabile, nonostante i grandi brand siano i primi a farsi produrre certi hardware dagli stessi cinesi! Che coerenza! Poi ti chiedono 800 euro per l’ultimo modello…
salve, io vorrei acquistare lo star N9800C N9800 5.7inch IPS HD screen MTK6592 Octa core 1GB 16GB SmartPhone 13.0MP camera Android4.2 3G / GPS / Gesture Air dal sito geek buying!! vorrei sapere se sono sbloccati per l’italia e se funzionano con qualsiasi operatore??? grazie!!
The Real Person!
Author Federico Presta acts as a real person and passed all tests against spambots. Anti-Spam by CleanTalk.
Ciao,
di solito non presentano nessun blocco e funzionano tranquillamente in Italia, con il cubot non ho avuto problemi 😉
ho avuto due cubot h2 il primo sostituito causa non funzionava piu il vivavoce il 2 idem sono tre volte che sostituisco il vivavoce
Buongiorno ^^
Vorrei un parere, visto che mi sembri uno che ne sa molto (scusa se ti do del tu 😉 )
Allora, ho comprato su Amazon il Cubot P9. Mi deve ancora arrivare, lo dico subito. E premetto inoltre che è il primo smartphone cinese che compro, perchè pure io “arricciavo il naso” quando si parlava di queste cose. Ma ho dovuto ricredermi, leggendo su internet cosa sono in realtà i cosidetti “cinafonini”. Vorrei sapere com’è il Cubot P9, se ho fatto un buon acquisto, se va bene, ecc.
Grazie milel 😉
The Real Person!
Author Federico Presta acts as a real person and passed all tests against spambots. Anti-Spam by CleanTalk.
Ciao,
è un telefono buono per il prezzo al quale è proposto sui siti cinesi, per la stessa cifra i vari Samsung e LG sono un gradino più in basso come hardware. Quanto lo hai pagato su Amazon? 🙂
Ciao Federico Presta, ieri ho acquistato questo telefono http://www.everbuying.com/product565594.html da everbuying,vorrei sapere se é un buon acquistoe se la visione é in Hd o no, e se dura tanto.Alcuni mi dicono che questo sito vende tutti telefoni falsi, é vero?
Grazie.
(il telefono non mi é ancora arrivato)!
The Real Person!
Author Federico Presta acts as a real person and passed all tests against spambots. Anti-Spam by CleanTalk.
Ciao,
il telefono è uno smartphone di fascia bassissima, ha caratteristiche veramente di base. Se per visione HD intendi il display, no, la risoluzione è molto più bassa.
Il telefono ovviamente non è un Samsung, anche se simile nel design, però non ci sono loghi Samsung o Galaxy sulla scocca del telefono, quindi non è tecnicamente un falso. Forse ti ha ingannato il nome “mini S5”, che comunque è diverso da scrivere Samsung Galaxy S5 Mini. E’ quindi un telefono di fascia bassissima con la forma molto simile al Galaxy S5.
Il telefono NON ha nemmeno il 3G per la connessione internet, vuol dire che puoi navigare a velocità molto basse.
Insomma per 35€ non ti potevano dare di meglio. A mio avviso se sei ancora in tempo annulla l’ordine sul sito, altrimenti attendi la consegna e usalo per un po’, magari funziona decentemente, però io personalmente non lo conosco quindi non ti saprei dire.
Grazie
Forse per avvicinarsi ad un galaxy dovrebbe verificare il NO.1 S7 ma non so dire se cosi come per altri modelli Cinesi potrebbe destare problemi vari di funzionamento , davvero non saprei .
Vorrei sapere una sua opinione su questo modello e se oltre i 128 euro acquistando su everbuying .com ,devo pagare pure le tasse doganali ,visto che altre due volte ho comprato su siti cinesi altre cose ma poi il corriere mi ha fatto pagare alla consegna altre tasse doganali.
15:58
iNew V3 Plus 5.0 inch Android 4.4 3G Phablet MT6592M Octa Core 1.4GHz 2GB RAM 16GB ROM HD Screen 13.0MP GPS Dual Cameras (BLACK) | Everbuying.com
http://www.everbuying.com
The Real Person!
Author Federico Presta acts as a real person and passed all tests against spambots. Anti-Spam by CleanTalk.
Ciao Valerio,
beh il modello non mi sembra per niente male rapportato al prezzo, se ti piace anche esteticamente mi sento di consigliartelo. Per quanto riguarda la dogana credo che si, probabilmente dovrai pagarla. Non viene applicata tariffa a tutti i pacchi, quindi potresti anche “scamparla” però in linea di massima bisogna sempre essere preparati ad un sopraprezzo di 20€ circa.
Facci sapere se effettuerai l’acquisto 😉
Ciao Valerio anche io giorni fa avevo visto quel modello di smart phone e devo dire che si presenta davvero bene e le caratteristiche sono di tutto rispetto , lo volevo comprare poi sempre informandomi nei forum leggevo sempre le stesse risposte , fotocamere con lenti scarse , foto non belle , gps che non funzionano correttamente dichiarano valori non reali ecc ecc insomma mi hanno un po’ spaventato e sinceramente non saprei bene a chi credere . , non me ne intendo piu’ di tanto e ho paura di spendere soldi inutilmente .
Adesso sto guardando con molta attenzione il Mediacom S470 e anche il X500u
Io ho comprato un cect s9500 è mi trovo super bene!!!!!!!
Buongiorno a tutti 🙂 io ho avuto un esperienza con un cetc clone del iphone preso in un negozio .. Dopo un giorno la batteria durava 2 ore e poi era da mettere a caricare vorrei acquistare un Cel nuovo su amazon magari un s3 neo ma ho visto anche terminali cinesi cosa mi consigliare ? Il fatto è che non vorrei nemmeno aspettare un mese che arrivi dalla Cina…
The Real Person!
Author Federico Presta acts as a real person and passed all tests against spambots. Anti-Spam by CleanTalk.
Ciao Paolo,
dai un’occhiata all’Honor 3c: http://www.amazon.it/Honor-Smartphone-Display-Pollici-Quad-Core/dp/B00PK9MTS2/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1421849764&sr=8-2&keywords=honor+3c
è prodotto dalla Huawei, ma ha questo marchio nuovo “Honor” perché è venduto solamente online. In questo modo Huawei abbatte i costi pubblicitari e di distribuzione e può offrire degli smartphone ottimi a prezzi fantastici. Io attualmente ho il top di gamma Honor 6 che costa 300€, ma anche questo modello Honor 3C va alla grande. Inoltre nella sua fascia di prezzo è veramente uno dei migliori!
😉
Da una settimana posseggo elephone p3000s a parte la prima mezz’ora di panico che non si accendeva grazie ad una quasi invisibile pellicolina adesiva sui contatti per il resto sono un felice possessore funziona alla grande e ne sono contento,il gps è perfetto quando attivo il tom tom e alla pari dei samsung,apple,nokia senza tanti fix,fox come diavolo si chiamano.
WOW ! ottima notizia ! grazie 🙂 Grazie Mario .
Salve a tutti mi sono ” avvicinato da poco ” un po’ per curiosita’ ma direi anche per neccessita’ al mondo degli smart phone provenienza Cina .
Ne ho visti moltissimi e ben fatti con cratterisiche a dir poco interessanti ad esempio stavo per acquistare un 5 pollici Cubot x9 , ho frenato l’acquisto perche’ nei vari forum di discussione mi dicono tutti di lasciar perdere in quanto si rischia di avere molti problemi a loro dire non sempre risolvibili con gps , wi fi , audio , ecc ecc ecc a questo punto mi son detto ; per risparmiare un po’ potrei andare su marchi Italiani e quindi ho rivolto lo sguardo ai modelli smart phone KOMU e da alcuni giorni mi sto fissando su Mediacom che a dire il vero non la volevo considerare piu’ di tanto ma devo ammettere che ultimamente ha fatto passi da gigante , ottimi prezzi e dei bei telefoni in questo caso vorrei comprare a giorni il modello S470 un 4,7 pollici veramente completo ( su you tube c’e’ la recensione completa ) e devo dire lo si trova intorno ai 130 euro .
Il problema ?? mi hano fatto sapere che anche i Mediacom sono brandizzati CInesi cioe’ dentro c’e’ la stessa cosa che troveresti in un Cubot o simili thl , tze , doogee ecc ecc .
Il mio pensiero e’ che essendo comunque Italiani dovrebbere essere predisposti per un buon funzionamento e non destare problemi a differenza degli altri modelli che arrivano direttamente dalla Cina o altri paesi .
VOI COSA NE PENSATE ? Mediacom azienda Italiana al di la’ dei gusti ….. ci sara’ davvero il rischio di dover ricorrere a qualche fix ? il gps il dual sim la wi fi …. avranno gli stessi problemi di un cubot ?? o thl ? oppure no perche’ la Mediacom e’ Italana ? la Komu pure e’ Italiana ma non mi sono documentato troppo . Un Grazie a tutti e complimenti a Federico Presta davvero un ottimo articolo e anche direi molto Utile 🙂 grazie .
The Real Person!
Author Federico Presta acts as a real person and passed all tests against spambots. Anti-Spam by CleanTalk.
Ciao Enry.
grazie dei complimenti 🙂
La Mediacom è un’azienda italo-americana che sicuramente può in qualche modo imporre dei controlli di qualità superiori ai produttori cinesi. In pratica si, i telefoni sono brandizzati e molto simili a Cubot ecc. ma sicuramente i problemi di dual sim e GPS sono fixati proprio perché venduti nativamente sul mercato italiano (si trovano nei Mediaworld, Euronics e così via). Io personalmente non ho mai approfondito il marchio e i suoi modelli, ma se hai trovato un prodotto che ti soddisfa allora non posso che non consigliarti il suo acquisto, sempre facendo riferimento alle mie riflessioni sopra descritte.
Facci sapere alla fine che smartphone avrai scelto 🙂
Sto continuando le mie valutazioni su molti modelli , ultimamente oltre ai soliti e devo dire bei modelli Cinesi e i “nostri” Mediacom anche l’altra Italiana komu , ho dato un’occhiata ai bei ACER ma per avere buone prestazioni per quest’ultimo bisogna spendere una cifra superiore alle 240 euro per cui andrei sicuramente fuori budget , se poi pensiamo che per molti commentatori di forum pseudo esperti …. il problema risiederebbe nel processore mtk che darebbe sempre secondo loro molte incompatibilita’ sul funzionamento del gps e della wifi nonche’ della gestione della dual sim ( non mi trovo per niente d’accordo con quelle teorie ) a questo punto non ho quasi piu’ nessun dubbio prendo di sicuro il Mediacom S470 prezzo direi piu’ che ottimo se pensiamo che lo si trova anche a 120 euro hai garanzia Italiana trovi eventuali ricambi e gadget in Italia assistenza e quant’altro ….. tanto se vai a vedere la maggior parte montano processore mtk il problema come dici non e’ il processore ma i vari fix di adattamento per il paese di corrispondenza o se preferite di destinazione . , e siccome il Mediacom viene distrubuito in Italia credo abbia tutti “gli adeguamenti ” del caso ps: anche Acer monta mtk IDEM Komu eppure male non vanno non siete d’accordo ??
The Real Person!
Author Federico Presta acts as a real person and passed all tests against spambots. Anti-Spam by CleanTalk.
Ma hai visto gli Wiko? Conosco qualche persona che li ha comprati e non sono per niente male. La casa è francese ma da un anno si trovano in tutti i nostri negozi. Come hardware il solito mtk e so che il gps a queste persone che lo hanno funziona bene
Grazie Federico darò sicuramente un’occhiata.
Federico , ho dato un’occhiata ai wiko sicuramente dei bei terminali ma per il momento mi pare che a parità’ di prezzo i mediacom mi ispirano di più e offrono qualcosa in più. Sono ormai lanciatissimo per un mediacom S470 però qualcuno ha lamentato una durata troppo breve della batteria, ora non sappiamo se si è trattato di pochi casi isolati dovuti forse al caso . Prima di essere convinto con mediacom volevo acquistare un cubot X9 spero di non pentirmi.
Se qualcuno mi saprebbe consigliare gliene sarei grato in rete ho trovato molte recensioni del cubot x9 ma ahimè solo Una del mediacom S470 forse perché è uscito un mesetto fa…
Ciao enry. Mi dispiace che nn hai trovato niente sul cubot x9. Volevo informarti che trattasi del dual sim piu venduto al mondo. Tu penserai che, vendendoli, potrei essere di parte, ma il cubot x9 è proprio il mio telefono personale ormai da molti mesi. Nessun rimpianto, anzi……. Vendutissimo.
A presto, se vuoi 3318135778
Ciao mi è giunto in questi giorni questo smartphone
http://it.aliexpress.com/item/New-Mobile-phone-2015-Lenovo-Mobile-phone-mtk6592-octa-core-4Gram-16Grom-dual-sim-card-3G/32282803298.html
sto riscontrando problemi sia col GPS che con le App che vanno spesso in debug (sopratutto i giochi) mi sapresti consigliare qualche tool kit o fix per ovviare al problema?
ciao ho acqwuistato il cubot s308 e mi trovo molto bene, a parte il probl. della durata della carica della batteria, per il resto, ottimo smartphone. ha però un problema, non riesco a scaricare programmi o ad effettuare aggiornamenti, perchè mi esce sempre il messaggio spazio nel dispositivo insufficiente. effettivamente l’archivio interno è molto limitato di spazio. è normale, visto che di ram ho 2 gb e di memoria 16 gb intrna e 16 su sd? grazie e ciao
The Real Person!
Author Federico Presta acts as a real person and passed all tests against spambots. Anti-Spam by CleanTalk.
Ciao Ghido,
scusa se ti rispondo solo oggi. Allora 16 GB di memoria interna non sono pochi, inoltre se espandi con la SD hai molto spazio.
Ti vorrei chiedere, da quanto tempo hai lo smartphone? Se vai in impostazioni -> Memoria, quanto spazio libero ti viene mostrato?
Hai girato qualche video lungo di recente?
Inoltre ricordati di impostare dalle impostazioni della fotocamera il salvataggio in automatico di foto e video sulla scheda SD piuttosto che nella memoria interna del telefono.
Per liberare spazio potresti copiare foto e video nel tuo cloud Google Drive. In più potresti cancellare la cache delle applicazioni seguendo la procedura:
Impostazioni -> Gestione Applicazioni -> Entrando nelle varie applicazioni puoi cancellare “Dati” e “Cache”
A seconda del telefono esiste o meno un pulsante per cancellare in blocco tutta la cache, non so di preciso sul tuo.
Leggi anche il mio articolo per velocizzare un telefono Android. I consigli sono strettamente legati alla memoria.
Fammi sapere se risolvi il tuo problema
ciao nuovamente
altra domanda, . come liberare spazio dall’archivio interno, ho già trasferito tutte le applicazioni su scheda sd ma ancora ho poco spazio.
grazie nuovamente e ciao
ciao federico volevo chiederti se elephone p7000 è un buon telefono e soprattutto se elephone è una marca seria e affidabile che sforna telefoni con materiali buoni e che durano un p’o’ di anni.Non vorrei ritrovarmi con un telefono che mi muore sulle mani dopo 6 mesi.
The Real Person!
Author Federico Presta acts as a real person and passed all tests against spambots. Anti-Spam by CleanTalk.
Ciao Leonardo,
ho visto le caratteristiche del P7000 e mi sembra uno smartphone di tutto rispetto, che sicuramente ti permetterà di fare 1/2 anni di vita in tranquillità. A livello di materiali non saprei cosa dirti perché purtroppo non ho mai provato dal vivo un Elephone. In ogni caso credo che sia nelle media di questi smartphone, nulla di eccelso, anche se vedo che ha il Gorilla Glass 3 (ottimo vetro) e parti in metallo che migliorano il design e la resistenza.
In definitiva ti consiglierei l’acquisto, per 150€ credo ci sia un rapporto qualità prezzo molto alto, su Geekbuying lo trovi in offerta Pre Sale, ma lo sconto dura per poco ancora!
Ciao, ottimo articolo, avrei una domanda da porti.
Cosa ne pensi del nuovo cubot x10?
lo vorrei acquistare, ma non so su quale sito mi convenga prenderlo (everbuyng, gearbest, geekbuyng ecc).
Che consigli puoi darmi?
The Real Person!
Author Federico Presta acts as a real person and passed all tests against spambots. Anti-Spam by CleanTalk.
Ciao Manuel,
grazie dei complimenti. Il Cubot X10 non mi sembra niente male, anche il design è decisamente migliore rispetto gli altri modelli Cubot. Credo che però attualmente ti conviene approfittare dell’offerta pre-sale dell’Elephone P7000 che è ha una marcia in più (finché il prezzo non salirà): processore più potente, monitor full HD, batteria maggiore, 3 GB di RAM, Gorilla Glass
Ritengo che Geekbuying sia il migliore dei siti citati, io stesso ho comprato un paio di volte e non ho avuto mai nessun problema!
Ciao Federico.
Compro in Cina smartphone ormai da 4 anni, e sono contentissimo.
Sei molto ferrato in materia e approfitterei della tua esperienza per chiederti una dritta su un tablet 3, anche possibilmente 4G, dimensioni di un ipad connun buon rapporto prezzo/prestazioni…il famoso p.s.m.r (poca spesa molta resa).
Grazie mille.
The Real Person!
Author Federico Presta acts as a real person and passed all tests against spambots. Anti-Spam by CleanTalk.
Ciao Marco,
Grazie a te di avermi scritto.
Il tablet lo stai cercando Android, Windows o dual boot?
Su Android trovi i Teclast o gli Onda, 9,7 pollici (come iPad), che vanno dai 160 ai 220 dollari.
Se vuoi spendere di meno ti consiglio Chuwi (leggi la nostra recensione). Il tablet va una meraviglia, però costando di meno ha qualche difetto: non sono rimasto soddisfatto del monitor, sia come materiale che come luminosità. La risoluzione invece è ok.
Sia i Teclast che gli Onda dovrebbero essere ad un livello superiore, anche se purtroppo non ne ho mai avuto uno tra le mani.
In ogni caso fammi sapere su che tipo di budget sei orientato e cerco di inviarti qualche modello più specifico
ciao a tutti, ciao Federico, trovo molto interessante questo forum, sono alla ricerca di un dual sim, buonino, e fra le varie opzioni sono in dubbio fra honor holly o huawey g610…. consigli ? vi ringrazio
The Real Person!
Author Federico Presta acts as a real person and passed all tests against spambots. Anti-Spam by CleanTalk.
Ciao Bebbe,
ti ringrazio per i complimenti.
Guarda adesso come adesso, considerate le caratteristiche ti consiglierei Honor Holly che porti a casa allo stesso prezzo del g610.
Hai però processore migliore, più spazio interno, un monitor migliore e anche un design, secondo me, più ricercato e carino.
Fammi sapere cosa avrai scelto 🙂
Ho comprato su grossoshop uno xiaomi mi3. Mi è arrivato nei tempi previsti ma è sorto subito un problema non mi legge la sim, mi compare in alto a destra la scritta nessuna sim presente. Ho provato anche con altre sim ma il problema rimane, ho fatto la procedura impostazioni-backup e ripristino-ripristino dati di fabbrica ma la situazione non cambia, ho fatto quindi un ulteriore hard reset mediante apposita combinazione dei tasti power+volume su ma il cellulare non legge lo stesso la sim. Non so più cosa fare, datemi un aiuto.
The Real Person!
Author Federico Presta acts as a real person and passed all tests against spambots. Anti-Spam by CleanTalk.
Ciao Ariosto,
sembra proprio che il tuo Mi3 sia difettoso. Io non posso aiutarti in nessun modo se non suggerirti di contattare direttamente Grossoshop per avvalersi della garanzia.
Ciao vorrei chiedere un consiglio riguardo gli smartphone cinesi, sarei interessata ad acquistare il leagoo elite 2 ma non ho visto molte recensioni e opinioni su questo smartphone, sai dirmi se è un buon telefono da acquistare?
The Real Person!
Author Federico Presta acts as a real person and passed all tests against spambots. Anti-Spam by CleanTalk.
Ciao Mariateresa,
non conoscevo questo modello, ma ho fatto qualche ricerca e sembra avere un buon rapporto qualità/prezzo.
Se vuoi comprarlo da un sito cinese ti consiglio http://www.geekbuying.com/item/LEAGOO-Elite-2-5-5inch-IPS-HD-Android-4-4-Smartphone-MTK6592-Octa-Core-1-4GHz-2GB-16GB-13-0MP-8-0MP—Black-341657.html
Sono precisi nella spedizione e con DHL ti arriva in pochi giorni, l’ho provato in prima persona!
Salve, se posso vorrei esporre la mia esperienza di possessore di un cinafonino; possiedo un UMI C1 da piu di un anno, pagato 130 euro, e devo dire che mi sono trovato abbastanza bene, veloce, grafica ottima, batteria di lunga durata, mai dato problemi… gli unici nei diciamo così sono il gps che ho provato a fixare con parecchie app ma mai risolto, in pratica usando il cell come tracking di corsa sportiva, mi riporta su un tracciato di 8 km reali 13 km o giu di li. Altra pecca che è uscita ultimamente la fotocamera non mette piu a fuoco da vicino…in pratica faceva delle ottime foto macro ma adesso non piu. Spero di aver contribuito a qualcosa porgo saluti a tutti.
The Real Person!
Author Federico Presta acts as a real person and passed all tests against spambots. Anti-Spam by CleanTalk.
Ciao Angelo,
grazie di aver condiviso la tua esperienza 😉 Per quanto riguarda il GPS anche io avevo lo stesso problema, alla fine ho notato che con Runkeeper il tracciato era molto più fedele alla realtà rispetto a Endomondo (che uso abitualmente) e a Runtastic.
Ciao e buona giornata
Ciao Federico, io uso sports tracker ma non è l’applicazione che non rispetta il tracciato ma bensi’ il gps del cell. usandolo poi come navigatore è impossibile, ti porta fuori strada continuamente…peccato se non era per questi problemi era davvero ottimo.
Io si lo conosco ma non l’ho mai avuto,ho avuto un Landvo lg 200 e devo dire che va bene solo qualche problemino col gps come anche Elephone p4000 e tutti e due ho notato che anche aprire le pagine di facebook ci mettono una vita, non vorrei che tutti gli smartphone cinesi siano cosi
Ops piccolo lapsus,elephon p 3000
Ho un Alcatel one touch idol3 da 5,5″ da 20 gg. Per ora oltre essere bello funziona alla grande anzi grandissima,mi chiedo come mai da Mediaworld e tutti i concorrenti di mediaworld costa 299,90, io da Amazon 251,49. Con me mediaworld &c hanno chiuso poi un altra cosa,queste catene di negozi ma anche negozi TIM,vodafone,wind,tre hanno tutti gli stessi marchi stesse cover per i soliti cellulari,trovi solo accessori (cover) iphon,samsung,Huawei,ma gli altri chi sono figli di puttana? Quando parlo di Alcatel non parlo dell’ultimo arrivato,hanno rotto i coglioni,chissà quanti clienti come me stanno perdendo che comprano su amazon,compri oggi e col servizio prime il giorno dopo hai il prodotto in casa oppure con indabox vai a ritirarlo al bar quando ti è comodo.
The Real Person!
Author Federico Presta acts as a real person and passed all tests against spambots. Anti-Spam by CleanTalk.
Ciao Mario,
purtroppo in queste grandi catene gira tutto intorno ai grandi brand. Se ci pensi tantissime persone che non approfondiscono il mondo degli smartphone continua ad acquistare Samsung, LG, iPHone e via dicendo, perciò nei grandi negozi c’è tutto l’interesse di vendere accessori per quel tipo di telefoni.
Ma noi abbiamo il buon caro Amazon!!!
Comunque ottima scelta per l’Idol 3, è un grande smartphone. Presto faremo una recensione 😉
Ciao, vorrei informazioni sul prodotto NO.1 X – men X2 .
Purtoppo sto aspettando che mi arrivi d’all’America…
Dico purtroppo perchè in base alle ricerche fatte sul web trovo pochissimi giudizi positivi su questo modello,pagato circa 200 €.
Qualcuno sa dirmise è un buon telefono?
Voi cosa mi consigliate di fare?
Grazie
Enricoi un consiglio su il
The Real Person!
Author Federico Presta acts as a real person and passed all tests against spambots. Anti-Spam by CleanTalk.
Ciao Enrico,
come mai stai aspettando che ti arrivi dall’America e non dalla Cina?
Questo è un Rugged Phone, ovvero un telefono resistente ad acqua, polvere, botte varie ecc. utilissimo per chi lavora in cantieri o in posti particolarmente polverosi. Le caratteristiche di questa tipologia di smartphone sono solitamente medio/basse, ma il prezzo è giustificato dalla loro “resistenza”. Se non hai esigenze di questo tipo ci sono molti telefoni a 200€ di qualità hardware più alta, ma ripeto se hai comprato un rugged phone probabilmente avrai avuto i tuoi motivi 🙂
Ovviamente se compri uno smartphone devi leggere molte recensioni prima di comprarlo, una volta effettuato l’acquisto puoi anche esercitare il diritto di recesso, ma se il sito web è americano o cinese credo sia molto difficile.
Salve Federico, volevo sapere, quali sono le aziende produttrici di questi smartphone cinesi? ovvero di componenti ecc..
The Real Person!
Author Federico Presta acts as a real person and passed all tests against spambots. Anti-Spam by CleanTalk.
Ciao Roberto,
è una domanda veramente molto generica, magari puoi indicarmi qualche modello più nello specifico?
Normalmente la maggior parte degli smartphone cinesi usa processori Mediatek. Alcuni montano chip Sony per la fotocamera e monitor sharp. Altri di più bassa qualità provengono da fabbriche senza un marchio specifico che producono in massa per molti low-cost. Insomma è un mondo molto variegato.
Spero di esserti stato utile
qualcuno conosce il cellulare ELITE della LEAGOO, e se si, e’ affidabile?
The Real Person!
Author Federico Presta acts as a real person and passed all tests against spambots. Anti-Spam by CleanTalk.
Ciao Sergio,
parli dell’Elite 1?
Non lo conosco ma ho letto le caratteristiche. Credo sia un telefono medio, con prestazioni buone, ma non molto elevate. In linea di massima mi sembra abbia una buona qualità/prezzo, ma la batteria da 2400 mi fa pensare che non abbia una gran autonomia. Per il resto non saprei che dirti perché non ho mai avuto la possibilità di provarne uno.
The Real Person!
Author Federico Presta acts as a real person and passed all tests against spambots. Anti-Spam by CleanTalk.
Guarda qui http://www.andreagaleazzi.com/2016/02/leagoo-elite-5-4g.html?m=1 🙂
Io ho da maggio 2015 l’Elephone P3000..tutto perfetto, a parte la mancanza di aggiornamenti al sistema operativo da parte dell’azienda.
Ciao, io ho un Honor 3C comprato a Gennaio del 2015. Ha sempre funzionato tutto benissimo, ma ultimamente il microfono del telefono sta andando a singhiozzo. In alcuni momenti è impossibile rispondere alle chiamate o usare le funzioni vocali. C’è modo di risolvere questo problema?
The Real Person!
Author Federico Presta acts as a real person and passed all tests against spambots. Anti-Spam by CleanTalk.
Ciao Sara,
grazie del commento. Purtroppo non so se può essere un problema proprio del microfono difettoso o se magari con un ripristino di fabbrica si può sistemare. Ti conviene scrivere sui social ufficiali di Honor oppure rivolgerti ad Amazon (se hai comprato li) per la garanzia.
Ciao.. vorrei acquistare un cubot note s su ebay… ma non so se é decisamente un buon acquisto visto anche il prezzo che é economico vorrei delle informazioni più dettagliate se é possibile.. grazie
The Real Person!
Author Federico Presta acts as a real person and passed all tests against spambots. Anti-Spam by CleanTalk.
Ciao Giulia,
premesso che non conosco il telefono in questione, ho dato un’occhiata online alle caratteristiche. Certamente si tratta di un telefono di fascia bassa, però per il costo potrebbe essere anche un buon telefono e riservare qualche sorpresa positiva 🙂
Buonasera….
Forse non è il sito giusto ma ci provo… ho trovato un tablet mediacom da regalare a mia mamma che giocherebbe a Candy crush saga e ha una versione android 4.1 ma non so se comprarlo perché non so se poi è compatibile con questo tablet come faccio ad essere sicura che poi ci può giocare? Grazie in anticipo.