Gli aggregatori di voli e hotel sono ormai la modalità più diffusa per prenotare un viaggio. E le recensioni, forza del web 2.0, sono sicuramente uno dei motori principali per veicolare la scelta; eDreams lo sa bene e per questo è uno dei leader del settore delle prenotazioni online.
Proprio grazie alle 90.000 recensioni lasciate dai consumatori al rientro dai loro viaggi, eDreams ha realizzato uno studio su quali siano le migliori compagnie aeree del 2016.
La classifica vede sul podio Emirates, Luxair e Aegean, seguite da Aer Lingus e Lufthansa. Per condurre il sondaggio, eDreams ha valutato le compagnie su una serie di fattori: le compagnie aeree più moderne, quelle più comode, le compagnie aeree con il miglior servizio a bordo, quelle che hanno il miglior servizio di check-in e le compagnie che hanno la migliore zona VIP. Inoltre non può mancare il rapporto qualità/prezzo, ma soprattutto (aspetto che interessa a noi di Resetweb) la parte relativa all’intrattenimento.
Le compagnie aeree con il miglior intrattenimento a bordo
L’intrattenimento è sicuramente una di quelle aree più influenti nei voli di lunga durata. Immagina di dover passare svariate ore in viaggio su un aereo. Avere a disposizioni videogiochi, film, musica, oltre che riviste cartacee, ti aiuterà sicuramente a far letteralmente “volare il tempo”.
La classifica per intrattenimento vede Emirates al primo posto, seguita da Turkish Airline e United Airline. Per i clienti di eDream, quindi, il posizionamento di Emirates nella sezione intrattenimento rispecchia quello della classifica generale.
Non solo! Emirates ha praticamente stracciato le rivali in 6 categorie su 7, meritando così la vittoria generale.
Nell’infografica realizzata da eDreams ci sono illustrati i tre principali servizi di intrattenimento che hanno fatto innamorare i passeggeri della compagnia:
- Informazione: durante il volo i passeggeri possono vedere la rotta su una mappa, vedere le telecamere esterne all’aereo, oltre a news e alle informazioni della compagnia;
- Comunicazione: molto utile il wi-fi con 10MB di dati gratis, per mantenere la messaggistica online e leggere qualche email urgente. Certo 10MB non sono moltissimi, ma, se usati con parsimonia, possono farti rimanere connesso;
- Intrattenimento: Il punto forte è sicuramente l’intrattenimento con un catalogo di oltri 2500 film e serie tv, oltre che videogiochi e musica.
La ricerca risulta essere sicuramente interessante e reale, visto che i dati sono stati estrapolati dai clienti.
Tu hai avuto modo di viaggiare con una di queste compagnie? Hai riscontrato gli stessi vantaggi e lo stesso comfort? Faccelo sapere in un commento!