Lavoro Freelance da casa: quando anche la stampante è importante

Grazie al digital e a internet il lavoro da casa è diventato sempre più frequente. Un libero professionista, che oggi si usa sempre più chiamare freelance, può fare della propria casa il suo luogo di lavoro.

Il vantaggio di lavorare in casa può essere anche una difficoltà: riuscire a conciliare la vita privata con quella lavorativa senza far invadere gli spazi delle due “aree” della propria vita.

Fra i vari strumenti che un professionista freelance usa tutti i giorni c’è sicuramente lo smartphone, il computer e, la stampante. Ma il concetto di stampante è ormai superato.

Infatti oggi sono le multifunzione all-in-one a farla da padrone. E come la tecnologia si evolve per i computer, anche le stampanti sono sempre più aggiornate e performanti per supportare nel migliore dei modi i lavoratori.

Brother MFC-J5330DW

Brother è una delle società leader nel settore delle stampanti ed è sicuramente una delle più utilizzate in uffici e coworking. Ma nel lavoro a casa?

Beh non meno professionale. La Brother MFC-J5330DW è un modello all-in-one con tutte le caratteristiche necessarie ai lavoratori freelance:

  • Funzionalità di stampa, copia, scansione e fax
  • Stampa in A4 e A3 (nonstante la sua compattezza)
  • Cassetto con capacità massima di 250 fogli, per lunghe stampe senza interruzioni
  • Supporto con Google Cloud Print 2.0 e Apple iPrint
  • Applicazione Brother iPrint&Scan
  • Rete Wireless, WiFiDirect e rete cablata
  • Possibilità di stampa da pennetta USB
  • Cartucce XL per aumentare la capacità di stampa

La parte smart è sicuramente una delle funzionalità più interessanti. Ad esempio la funzione “Scan to Mobile App” permette di scannerizzare un foglio e di ricevere l’immagine direttamente sul proprio smartphone.

Ti lascio con un’infografica che riassume i vantaggi delle stampanti Brother per vari contesti lavorativi: piccoli uffici, coworking e lavoro da casa.




Related Posts

About The Author

Aggiungi Commento