Ok forse ho esagerato, lo Stonex One non è propriamente lo smartphone di Facchinetti, ma è un nuovo progetto della italiana Stonex che lo ha scelto come testimonial. Diversamente da quanto si può pensare, Francesco non è solo un cantante, infatti è molto impegnato anche come imprenditore e businessman: è fondatore di diverse società e ha quote in 20 imprese sparse in tutto il mondo (fonte Wikipedia).
Oltre alle sue ottime doti di comunicatore quindi, c’è anche un’anima business ed una mente piena di idee, quelle che sono scaturite dal confronto con Davide Erba, il CEO di Stonex. Proprio da una loro intervista su Panorama infatti emerge l’idea principale che c’è dietro allo Stonex One (idea già ampiamente sviluppata dai cinesi ndr): realizzare un prodotto di qualità massima, capace di competere con i top di gamma, e venderlo al prezzo giusto, che non significa ad un prezzo molto basso, ma un prezzo equilibrato.
Stonex One: è un vero top di gamma?
Sembrerebbe proprio di si! Lo Stonex One infatti ha un hardware da fare invidia, per la precisione:
- Display QHD 2560 x 1440 pixel, da 5,5 pollici
- Processore Octacore MT6795, 64 bit, 2.0 GHz
- 3 GB di Ram
- 32 GB di Rom
- Fotocamera posteriore da 21 MP e fotocamera anteriore da 8 MP
- Connettività LTE
- Android Lollipop 5.0
- Batteria 3000 mAh
Dai primi rendering ufficiali lo smartphone sembrerebbe avere un design molto curato con un rapporto schermo/cornice elevato, i bordi dello schermo infatti sono ridotti al minimo.
In uno dei suoi video Francesco ci assicura che il prezzo del telefono sarà inferiore ai 400€. Non ci resta che aspettare il video del 22 aprile per avere più informazioni.
Leggi i nuovi aggiornamenti: Ecco come avere il nuovo Stonex One in edizione limitata
Campagna di Comunicazione
Peculiarità del nuovo smartphone è la campagna di comunicazione che vede come testimonial proprio Francesco Facchinetti. Il primo video è stato pubblicato sulla pagina Facebook del cantante il 7 aprile e dopo 10 giorni ha raggiunto la cifra record di 2 milioni di visualizzazioni, anche se su Youtube non c’è stato il medesimo effetto. Diciamo che su Facebook è diventato ormai più semplice far crescere i “numeri”: innanzitutto il social network è lo strumento principe per diffondere contenuti virali, inoltre è presente l’autoplay che fa partire i video in automatico e il tutto è condito dall’aiuto di un budget per sponsorizzare il video.
Grande successo anche per il secondo video pubblicato il 14 aprile dove Francesco annuncia le caratteristiche insieme ad un tecnico di Stonex e parla della campagna pubblicitaria insieme alla responsabile comunicazione. Ora non ci resta che attendere il 22 Aprile per saperne ancora di più. La data d’uscita dovrebbe esser fissata per Maggio 2015!
Speriamo davvero che questo Stonex One si rivelerà un prodotto di notevole qualità. Il progetto è stato sviluppato in Italia, da un marchio italiano con giovani talenti. Progetto, software, design. Tutto made in Italy, tranne che la fabbricazione, cinese (come tutto ormai). Stonex, Buona fortuna.
Leggi i nuovi aggiornamenti: Ecco come avere il nuovo Stonex One in edizione limitata
Sono un commerciale nel campo settore informatico,seguo anche una rete network x la distribuzione di una piattaformai e-commerce istantanea. Se posso essere utile nella distribuzione potete contattarmi,mi farebbe piacere essere un promotore di un prodotto italiano e che possa essere disponibile x tutti.ciao a presto!mauro
The Real Person!
Author Federico Presta acts as a real person and passed all tests against spambots. Anti-Spam by CleanTalk.
Ciao Mauro,
Noi non siamo legati alla Stonex, ma ci siamo limitati a riportare una news del campo tecnologico. Se vuoi aiutare la Stonex invia il tuo CV sul sito ufficiale 🙂