Tecnologia e Web aiutano la sicurezza urbana

La sicurezza urbana e domestica è un tema che non passa mai di moda, anche per questioni politiche: la tecnologia sta offrendo nuove soluzioni alle preoccupazioni degli cittadini, ma è importante formare e informare sul funzionamento di questi apparecchi.

Un tour per fare il punto sulla sicurezza

Anche le aziende private si stanno muovendo lungo questa direzione, come dimostra il progetto lanciato dalla Hager, società leader nel settore delle apparecchiature e delle soluzioni elettriche, che sta portando in tutta Italia il suo “Porte aperte logisty”, un ciclo di open day per consolidare il dialogo con i propri partner sul territorio e presentare le ultime novità in campo sicurezza.

L’iniziativa di Hager

Si tratta di un’opportunità preziosa di condivisione e confronto con uno dei protagonisti del settore, per mostrare ai diretti interessati i prodotti e servizi altamente qualitativi della gamma Hager, distribuiti e commercializzati nel nostro Paese anche da canali digitali come PuntoLuce. Le soluzioni di allarme Logisty rispondono al meglio alle esigenze di installatori e distributori, così da soddisfare il bisogno di sicurezza delle persone.

Nuovi servizi e prodotti

L’iniziativa itinerante è partita da Milano il 22 marzo scorso e andrà avanti fino alla fine di luglio, con oltre trenta appuntamenti programmati e organizzati nelle principali province italiane: nel prossimo mese, ad esempio, la kermesse si sposta in Toscana, con sei eventi in calendario da Arezzo a Lucca, passando per le altre province della regione, Firenze compresa.

La tecnologia applicata alla sicurezza

Il format delle giornate è lo stesso in ogni località: l’appuntamento dura dalle 7 alle 21 e si divide in tre momenti dedicati a presentazioni specifiche di trenta minuti per installatori e distributori. Durante la giornata è possibile approfondire la “segmentazione” d’offerta dell’azienda e, in particolare, le due soluzioni di allarme senza fili, logisty.sepio e logisty.alma, in grado di soddisfare tutte le esigenze di installazione residenziale, piccolo commerciale e professionale; inoltre, gli esperti della compagnia presentano la nuova linea di videosicurezza con tecnologia PowerLine “hager video”.

Eventi per i protagonisti del settore

Come si legge nel comunicato ufficiale di Hager, gli ospiti della mattina sono accolti da una colazione, mentre un aperitivo attenderà chi deciderà di sfruttare la pausa pranzo o il tardo pomeriggio e la sera per aderire alle iniziative. Inoltre, l’azienda ha previsto un simpatico e utile omaggio per tutti gli installatori che parteciperanno a “Porte aperte logisty”, ovvero un telecomando, simbolo del primo passo necessario per la realizzazione di una soluzione di sicurezza logisty.

Anche la formazione si fa online

In tema di innovazione, poi, Hager ha già da qualche tempo sperimentato una soluzione interessante per gli operatori che necessitano di fare formazione, rispondendo efficacemente alla continua richiesta di aggiornamento sui prodotti e sulle nuove tecnologie. Anche in questo caso, è la Rete lo strumento che consente di raggiungere l’obiettivo, perché è stato creato un programma strutturato di formazione online targato Hager sicurezza/logisty.

Un corso sul Web

Questa iniziativa si rivolge alle tre tipologie di installatori – Installatore Qualificato sicurezza (IQS), Installatore Hager sicurezza (IHS) e installatore generico – e per ogni qualifica è prevista un percorso formativo differenziato in base al livello di partnership. Tutti gli incontri sono ovviamente “virtuali”, realizzati attraverso il portale di Hager, e i corsi sono composti da vari moduli autoconclusivi, della durata massima di 20 minuti, a cui fa seguito un “question time” interattivo per la richiesta di delucidazioni su alcuni argomenti nello specifico.

Related Posts

About The Author

Aggiungi Commento