Come trasformare il tuo telefono in un microfono per il tuo computer

Molti possono dire che il proprio laptop o desktop ha già un microfono in dotazione, ma la realtà è che spesso questi non sono di gran qualità. Se stiamo facendo i primi passi nella creazione di un video, nella registrazione di un colloquio o nella creazione di un podcast, prima di passare all’ acquisto di uno professionale è bene ricordare che abbiamo tutti in tasca o spesso inutilizzato un dispositivo con un microfono che di solito è di buona qualità e ci si può collegare wireless al computer, sia Android o iPhone. Come? Adesso ti diamo gli indizi necessari.

I cellulari dispongono già di microfoni incorporati che sono significativamente migliori di quelli di molti computer, perché non usarli? La verità è che è molto più facile di quanto pensassimo e ci sono molte applicazioni che ci consentono sia su Google Play sia su App Store.

Android è l’unico sistema operativo in grado di farlo in modalità wireless, e per questo compito consigliamo WO Mic. Questa applicazione ci permetterà di collegarci in modalità wireless, sia tramite WiFi e Bluetooth, sia tramite USB e un telefono Android al computer (nel caso in cui disponiamo di un Mac, questo può essere fatto solo tramite WiFi)

Il client corrispondente deve anche essere scaricato per il nostro computer e quindi l’indirizzo IP del cellulare appare sullo schermo, nel caso in cui lo colleghiamo tramite WiFi (devono essere nella stessa rete locale) ed è l’unica cosa che deve essere configurata.

Per iniziare a utilizzare il nostro Android come micro wireless è semplice come prima cosa eseguire l’applicazione Android e selezionare Impostazioni dalla parte superiore dello schermo. Una volta lì, selezioniamo solo la prima opzione, quella che dice Transport e selezioniamo Wifi .

Ora andiamo all’opzione Start e puntiamo all’indirizzo IP che l’applicazione ci fornisce , un indirizzo IP che sarà simile a questo: 192.168.1.100.

Lasciamo l’app in background ed eseguiamo l’applicazione desktop su Windows o MAC . Ora tutto ciò che devi fare è cliccare sull’opzione Connect , selezionare il metodo di connessione, in questo caso Wifi , e infine digitare l’indirizzo IP che l’applicazione Android ci ha fornito in precedenza, nel nostro caso 192.168.1.100.

 

Con questo saremo in grado di usare il nostro vecchio Android come microfono wireless, anche se avessimo avuto qualche tipo di problema nella connessione, dovremo semplicemente cliccare sull’icona dell’altoparlante del nostro Windows, l’icona della barra delle applicazioni sul volume e con il Pulsante destro del mouse e selezionare l’opzione di registrazione dei dispositivi per selezionare Wo Mic come dispositivo di input audio predefinito.

 

Related Posts

About The Author

Aggiungi Commento