SeedingUp è una nota piattaforma di Influencer Marketing che dal 2005 si occupa di collegare aziende ad Influencer.
Fra i primi a notare le potenzialità del web, agli albori del blogging e dei primi siti web di tendenza, SeedingUp inventò una piattaforma di “article marketing” per consentire alle aziende di entrare in contatto con i gestori dei siti web più in voga. Negli anni il sistema si è evoluto e la piattaforma si allargata a più paesi europei, attirando dentro di sé migliaia di blogger.
Negli ultimi anni poi si è sempre più parlato di Influencer, al posto di blogger. Senza dilungarmi molto sull’argomento, si tratta di persone che hanno acquisito notorierà grazie ai loro profili social e blog, che, grazie ad avere molti followers spesso legati ad un settore specifico (gamer, moda, cucina ecc.) sono diventati il naturale collegamento delle aziende al loro pubblico di riferimento.
E Youtube non è da meno. Si tratta del social di video più famoso e visitato al mondo, dove tantissimi influencer raccontano la loro storia, le loro opinioni su prodotti e servizi ed altro ancora.
Influencer Video: il nuovo prodotto di SeedingUp
Ed è per questo che SeedingUp ha deciso di integrare la sua offerta verso gli advertiser, ovvero le aziende che desiderano fare promozione online, inserendo la categoria degli youtuber.
Nelle scorse settimane centinaia di youtuber hanno iscritto il loro canale in SeedingUp e dal 5 settembre è partito ufficialmente il nuovo servizio.
Adesso grazie ai blog, ai social e a Youtube, SeedingUp è diventata ufficialente una piattaforma di Influencer Marketing a 360 gradi.
Ma scopriamo di più sul servizio Influencer Video.
I canali Youtube immessi dagli youtuber nella piattaforma saranno prima valutati manualmente. Questo consentirà di mantenere un certo standard di qualità. Non appena il canale viene accettato, sarà disponibile nel market per gli advertiser.
Il prezzo viene calcolato una tantum, secondo un listino medio generoso. Questo permetterà agli youtuber di poter guadagnare in modo equo, al momento della produzione e messa online del video. Il prezzo quindi non sarà influenzato dalle successive visualizzazioni. Ciò non vuol dire che le visualizzazioni non contano. Come già detto infatti i canali saranno selezionati e valutati manualmente, permettendo comunque di inserire youtuber di qualità nel market.
Quali sono i vantaggi di Influencer Video?
Per gli advertiser:
- Incremento della notorietà
- Possbilità di scegliere nuovi formati video di contenuti
- Possibilità di diffondere successivamente il video grazie agli altri prodotti di SeedingUp
- Elaborare semplicemente gli ordini nella piattaforma
Per gli youtuber:
- Possibilità di guadanare con la propria passione
- Compenso fisso indipendente dalle visualizzazioni
- Indipendenza redazionale
- Accedere a un mercato con una grande domanda
Internet ha cambiato il modo di pubblicizzare i prodotti e i servizi delle aziende. Per comunicare in modo più diretto e raggiungere un’ampia audience, l’influencer marketing è sicuramente una delle strade più importanti da seguire. Scopri Influencer Video: integrare social e blog con i video su Youtube è una soluzione ideale per raggiungere i propri obiettivi!