Chi non ha un blog al giorno d’oggi? Aprire un blog è facilissimo, eppure non è semplice riuscire a trasformare la propria idea in una miniera d’oro. Bisogna avere inventiva, creatività e naturalmente tanta personalità. Vediamo chi c’è riuscito.
Chiara Ferragni
Il successo della bionda imprenditrice, oggi influencer, partì nel 2009 grazie al suo blog di moda “The Blonde Salad” dove postava quotidianamente i suoi look preferiti. Con Instagram, è diventata un vero e proprio punto di riferimento nel settore, grazie ai suoi oltre 20 milioni di follower, lanciando poi il suo richiestissimo marchio e-commerce.
Benedetta Rossi
Alzi la mano chi non ha mai cercato una ricetta sul web. È probabile che siate finiti sul blog di Benedetta Rossi, meglio conosciuta come “Fatto in casa da Benedetta”, una delle food blogger più apprezzate del panorama nazionale. Con la sua semplicità e simpatia è entrata nel cuore (e nelle cucine) di migliaia d’italiani.
Mattia Miraglio
Tra i migliori travel blogger Italiani del 2019, Mattia Miraglio è salito alla ribalta per la sua impresa di compiere il giro del mondo a piedi, diventando uno dei travel blogger più apprezzati grazie al suo canale di Youtube e al libro “A passo d’uomo. Giro del mondo a piedi” in cui ha raccontato la sua impresa durata ben 5 anni.
Clio MakeUp
Clio Zammatteo, nome d’arte Clio MakeUp, è sicuramente la blogger più famosa in tema di make up. Quando era in America ha preso l’idea di pubblicare tutorial su Youtube, conquistando in poco tempo milioni di seguaci. Grazie al successo del suo blog si è affermata come imprenditrice, pubblicando diversi libri, e lanciando la sua personale linea beauty.
Nicolò Balini
Appassionato viaggiatore, Nicolò Balini, meglio conosciuto come Human Safari, è uno dei più seguiti travel blogger italiani. Condividendo foto e video sul suo blog e sul suo canale youtube, oggi viaggia grazie agli sponsor e alle collaborazioni strette con enti del turismo, agenzie di viaggio e hotel.
I video blog più amati al mondo
PewDiePie
Creatore di un canale youtube dedicato al gaming nel 2010, il trentenne svedese ha conquistato in brevissimo tempo oltre 102 milioni d’iscritti, grazie alle sue geniali recensioni di videogiochi.
Dans la Tête d’un Pro
Gli amanti del poker non possono perdersi Dans la Tête d’un Pro (Nella Mente di un Pro) uno tra i migliori video blog dedicati alle WSOP, dove vengono seguiti alcuni giocatori come Davidi Kitai, Adrian Mateos e l’italiano Mustapha Kanit, rivelandone le mosse geniali e le giocate vincenti.
Dude Perfect
5 amici che si divertono con scherzi geniali e acrobazie folli su Youtube, comparendo anche nel Guinness World Record: questo il segreto del successo di Dude Perfect, seguiti da 40 milioni di utenti.
Whinderssonnunes
Dal Brasile arriva Whimssoon Nunes Batista, che ha saputo conquistare oltre 38 milioni di follower con le sue parodie musicali, contenuti comici e recensioni cinematografiche. Ormai è una vera e propria star che ha saputo dimostrare il suo talento anche nei suoi spettacoli teatrali.
Gli influencer più seguiti nel mondo
Tanti follower significano grandi sponsorship. Gli influencer sono diventati nel tempo veri e propri opinion leader, in grado d’influenzare gli acquisti o le scelte di vita di milioni di persone, grazie alla visibilità guadagnata. Ecco chi sono i più seguiti..
Kylie Jenner
177 milioni di follower su Instagram per la quarta under 30 più ricca al mondo. Personaggio televisivo e imprenditrice, ogni suo post vale la bellezza di un milione di dollari.
Beyoncé
Queen B, non è solo una cantante ma una vera e propria icona. Con 146 milioni di follower è tra le artiste più seguite del web.
Justin Bieber
Il giovane idolo di youtube, diventato poi un cantante apprezzato soprattutto dalle giovanissime, ha all’attivo ben 136 milioni di seguaci.