Wiko View, caratteristiche tecniche: display da 5.7’’ e fotocamera da 13 MP

Sono trascorse poche settimane da quando la celebre società francese Wiko ha presentato i nuovi smartphone di fascia medio-bassa ma di ottima qualità.

Nello specifico lo scorso mese di settembre, in occasione dell’IFA 2017 ovvero l’evento dedicato all’elettronica di consumo che si è tenuto nella città di Berlino, la società francese precedentemente citata ha presentato al pubblico il nuovo Wiko View ovvero uno smartphone economico dal grande display in 18:9 da 5,7 pollici IPS LCD 720×1440 con densità pixel pari a 282 dpi.

Il sistema operativo presente in Wiko View è Android 7.0 e processore Qualcomm Snapdragon 425 con caratteristiche 1,4 GHz – quad core – 64 bit, RAM da 3 GB e memoria interna da 32 GB espandibile con microSD fino a 128 GB.

Analizzando ancora l’hardware ecco che è possibile affermare che è dotato di accelerometro e bussola digitale poi ancora sensore di prossimità e sensore di luminosità ed infine è anche dotato di lettore impronte digitali ovvero una caratteristica questa oggi molto ricercata e non presente in tutti gli smartphone, soprattutto quelli di fascia bassa.

E parlando di Wiko View non può assolutamente non essere citata la fantastica fotocamera di cui è dotato tale smartphone e grazie alla quale poter realizzare selfie di ottima qualità da condividere sui social. Nello specifico la fotocamera anteriore di Wiko View è di 16 megapixel mentre invece la fotocamera principale è da 13 megapixel con flash doppio a due tonalità, stabilizzazione digitale, autofocus, touch focus e poi ancora HDR, geo Tagging, Face Detection.

Grazie alla fantastica qualità della fotocamera potrete registrare video davvero unici e proprio la risoluzione video è di 1920×1080 – 30fps. Grazie alla funzione multitasking potrete anche dividere in due il display e compiere due azioni alla volta, funzione questa molto importante e non presente in tutti gli smartphone.

Se inoltre vi capita spesso di trascorrere l’intera giornata fuori casa e la vostra preoccupazione è quella che lo smartphone possa spegnersi da un momento all’altro ecco che sarete sicuramente felici di sapere che Wiko View è dotato di una batteria di tipo LiPo da 2900 Mah grazie alla quale potrete trascorrere l’intera giornata fuori casa senza alcun problema.

Acquistare Wiko View sarà possibile al prezzo di €199 (prezzo consigliato al pubblico), una cifra questa che lo rende accessibile ad un vasto numero di persone che potranno quindi spendere non troppi soldi ma allo stesso tempo acquistare ed usufruire di uno Smartphone in grado di fornire ottime prestazioni.

Related Posts

About The Author

Aggiungi Commento